La Dop Liquirizia di Calabria esalta le caratteristiche naturali della Liquirizia e dei suoi derivati, a tutela dei PR0DUTTORI, TRASF0RMATORI e CONSUMATORI. E' riservata alla radice fresca o esiccata e al suo estratto, distinguendosi dalle varietà similari diffuse sul mercato , per la presenza di metaboliti secondari, tra cui il principio attivo che definisce le caratteristiche commerciali la : "glicirizzina" presente in percentualmente piu bassa, motivo pe rcui è molto ricercata sul mercato.
Tale liquirizia deve provenire dalle coltivazioni e dallo spontaneo di Glychirrhiza glabra nella varietà denominata in Calabria "Cordara" e rispondente alle condizioni ed i requisiti stabiliti dal disciplinare di produzione.
Qualità e distintività del territorio sono elementi principali per continuare a valorizzare un prodotto di eccellenza per la nostra Ragione: la Liquirizia Di Calabria DOP che trovi alla LiquirGAM.
I cookie ci aiutano a offrire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, acconsentite al nostro utilizzo dei cookie.